L'esperienza accumulata nel rinnovamento di impianti di illuminazione obsoleti, ci consente di stilare un resoconto sui livelli di risparmio ed efficientamento energetico ottenuto dai nostri clienti, nei vari settori. Il risparmio si ricava dalla minor richiesta di energia elettrica dalla rete e dalla drastica riduzione dei costi di manutenzione in termini di manodopera ed operatività in quota.
Nel caso di impianti tradizionali a ioduri metallici i dispositivi oggetto della manutenzione sono quasi sempre in quota, cioè all'altezza di montaggio dei fari e sono costituiti da componenti di diversa natura, montati all'interno dei fari stessi. I mezzi per operare in quota, scale, trabattelli o anche cestelli meccanizzati richiedono, per le regole della sicurezza, il controllo da parte di almeno due operatori.
Per ridurre drasticamente il costo di questi interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria PEGASO dà la possibilità di installare l'elettronica di controllo dei fari a base palo o, in caso di ambienti chiusi o strutture coperte, ad altezza uomo. I trasformatori vengono quindi posizionati in appositi armadietti chiusi a chiave ed il collegamento tra gli armadi ed i fari avviene con cavi a bassissima tensione.
industria risparmio medio
logistica 60%
capannoni 50%
aree di carico/scarico 65%
aree di transito/parcheggi 70%
sport
calcio 60%
tennis/paddle 65%
nuoto 75%
palestre polifunzionali 60%
I valori di risparmio variano in base ai livelli di illuminamento richiesti dalle norme vigenti per gli ambienti di lavoro oppure dalle federazioni sportive per le varie categorie agonistiche.
Comments