top of page

Il Bilancio di Sostenibilità di PEGASO SYSTEMS




Uno degli obiettivi prefissati da PEGASO, nell’anno 2019, è stato quello di affrontare il concetto di sostenibilità all’interno dell’ambiente in cui opera. Visti, infatti, i nostri principi guida su come bisogna impostare un’attività imprenditoriale ecosostenibile, che sia capace di avere un impatto ambientale meno invasivo possibile, abbiamo deciso, per il 2020 e gli anni a seguire, di affiancare al bilancio di esercizio anche un bilancio di sostenibilità.

Il nostro impegno, dunque, si basa sul cambiamento della visione complessiva di ogni aspetto dell’attività aziendale, tenendo in conto il sistema sociale, ambientale ed economico in cui essa stessa si integra.

Questo lavoro di reportistica sostenibile verterà sul rapporto che l’azienda ha nei confronti degli stakeholders, che in maniera più o meno diretta possiamo inc


rociare durante la nostra attività imprenditoriale. Essi sono di differente natura, da quelli


più diretti, come i collaboratori, i clienti e i fornitori, a quelli indiretti, come le comunità locali in cui interveniamo, la società civile, che viene in qualche modo avvicinata ai nostri prodotti e servizi, oltre che all’ambiente in cui operiamo.

Il lavoro di reporting sostenibile ci consentirà di avere un quadro olistico di impresa, in quanto ci aiuterà a gestirla non più per compartimenti stagni, ma ricercando un equilibrio tra ogni segmento di cui essa stessa fa parte. Ci permetterà di avere maggiore consapevolezza dei nostri punti di forza e di debolezza e prendere decisioni più adeguate alle esigenze della nostra attività e degli stakeholders che di essa, con essa e per essa operano.

Questo impegno misurerà i progressi e gli obiettivi che PEGASO si prefiggerà nel tempo, e il suo regolare aggiornamento evidenzierà gli andamenti della nostra politica di impresa, che verranno pubblicati sul nostro sito.

I Clienti, che usufruiranno dei nostri impianti illuminotecnici, contribuiranno alla realizzazione di questo progetto di sostenibilità, diventandone i protagonisti.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page