PEGASO SI AGGIUDICA IL PROGETTO DI RINNOVAMENTO DELLA LUCE PUBBLICA DEL COMUNE DI PONTEDASSIO

PEGASO ha vinto il bando di gara, indetto dal Comune di Pontedassio (Imperia), per il rinnovamento dell’illuminazione pubblica del paese e di tutte le sue frazioni. L’aggiudicazione è avvenuta grazie agli innovativi impianti proposti, sostenuti dal fiore all’occhiello dell’azienda, il PEGASO IoT.

Si tratta di un progetto molto importante per PEGASO, in quanto ciò permette di sfruttare le ultime novità tecnologiche, in ambito di illuminazione, sfornate da Innovation LAB. È il caso, per esempio, del nuovo faro totalmente costruito in acciaio inox e alluminio anodizzato, facile da montare e da manutenere.


Progetto LUX Pontedassio

Il progetto, denominato “Progetto LUX Pontedassio”, ha l'obiettivo di ottenere un risparmio energetico, a favore del comune, di oltre 134.000 kW/anno.

Studiato da PEGASO, il progetto è stato proposto al Comune più importante dell’entroterra imperiese, prevedendo il rinnovamento dell’intera illuminazione pubblica del paese attraverso:

- Sostituzione o relamping lanterne

- Sostituzione armature stradali

- Gestione remota impianti

La sostituzione degli attuali corpi illuminanti consente di migliorare il livello di luminosità e di uniformità nelle varie zone del Comune oltre a un immediato risparmio dei consumi elettrici e dei costi di manutenzione.

I nuovi fari e lanterne sostituite prevederanno la possibilità di una futura installazione dell’impianto PEGASO IoT, qualora il Comune lo richiedesse. In tal caso, PEGASO IoT permetterà ai tecnici del Comune di verificare lo stato di alimentazione delle singole linee, avvisando in caso di eventuali anomalie; con la comunicazione bidirezionale (via WIFI) sarà possibile verificare lo stato operativo, il consumo energetico, gli eventuali guasti, l'intensità luminosa di uno o più punti luce, impostando le fasce orarie e seguendo l'avvicendamento delle stagioni.




Il “Progetto LUX Pontedassio” porterà al Comune e alle sue frazioni una ventata di modernità, oltre che un efficientamento energetico di notevole portata e un rilevante risparmio economico.

187 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti