top of page

SUPERPIATTO, l'innovativo LED di PEGASO


Nel 2019 PEGASO ha messo a punto una tecnologia nuova basata su Chip Led Cob, che permette di avere un faro molto più sottile con un’efficienza termica superiore al led, basato su tecnologia SMD, una migliore densità del flusso luminoso e un maggiore risparmio di energia elettrica. Il nuovo prodotto di PEGASO, che uscirà sul mercato all'inizio del 2020, dopo aver effettuato le ultime fasi di test, viene momentaneamente denominato “Superpiatto”.

La peculiarità del faro consiste, appunto, nell’adozione della tecnologia Led Cob che ha spessore inferiore al millimetro; ciò permette ai diodi di aderire al circuito stampato, collegati tramite filo. I Led Cob aderiscono al dissipatore di calore, offrendo prestazioni termiche eccezionali. Questa innovazione straordinaria permette di ottenere fari ad altissima efficienza con ingombri ridottissimi.

Lo sviluppo del “Superpiatto” di PEGASO, ha portato i tecnici dell’azienda a realizzare un corpo luminoso con un diametro del cilindro di 11cm e un’altezza da 2cm a un massimo di 6cm, a seconda delle ottiche utilizzate. Le dimensioni, straordinariamente sottili, possono soddisfare qualsiasi esigenza del Cliente, anche sotto il punto di vista del design del faro che dovrà essere installato. Il faro Superpiatto di PEGASO è versatile e consente di proporre fonti luminose di infinite forme e dimensioni.

Per garantire una migliore efficienza del "Superpiatto", PEGASO ha adottato Chip C.O.B. Bridgelux V22 che, per il proprio funzionamento, necessitano di 54V di corrente, traducendosi in un assorbimento di energia elettrica da 10 a 45W, ed esprimendo un flusso luminoso fino a 6.500 Lumen con una temperatura di colore uniforme a scelta dai 4.000 ai 5.000 °K.

Il Superpiatto PEGASO, basato su tecnologia Led Cob, produce luce omogenea da un’unica sorgente, consentendo un design ottico più semplificato e con una migliore efficienza e controllo del fascio luminoso.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page